Il tema della gestione dei dati personali, cosiddetta Privacy, interessa tutte le aziende ed è oggetto di un importante aggiornamento normativo per effetto del nuovo regolamento GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679, emanato nel 2016 dalla Commissione Europea.

Il nuovo Regolamento Europeo Privacy è entrato in vigore il 25 Maggio 2016 e il termine ultimo per adeguarsi ai nuovi obblighi è fissato al 25 Maggio 2018.

Per il mancato rispetto degli obblighi previsti, il Regolamento Europeo Privacy (GDPR) prevede Sanzioni Amministrative Pecuniarie fino a € 20.000.000 o fino al 4% del tuo Fatturato se maggiore di tale importo.

Il regolamento prevede, tra i vari obblighi per talune categorie di organizzazioni, anche quello di nominare il DPO (Data Protection Officer o Responsabile della Protezione dei Dati) e quindi l’obbligo della formazione; Impresa Service Sas a tal fine ha organizzato un Corso di formazione gratuito, oltre all’attivazione di un servizio per l’adeguamento.

Al termine del corso, verrà effettuato un test finale e all’esito verrà rilasciato un attestato di partecipazione, in ottemperanza all’obbligo di formazione previsto dal Regolamento Europeo.

Data l’alta affluenza, abbiamo deciso di indire il 4° corso gratuito dalle ore 14.30 alle 16.30 di Lunedì 7 Maggio 2018 (presso la nostra sede).

 Dato il numero limitato di posti, si inviata a prenotarsi quanto prima e darne conferma a eventi@impresa-service.it

Share This

Share this post with your friends!